GLI APPARTAMENTI DIFUSI

Salento Guesthouse si trova nel cuore del Salento (Puglia).

Donna Laura

Donna Eleonora

Salento Guesthouse si trova nel cuore del Salento (Puglia).
Oltre alle tre suite all’interno della casa principale, dispone di due appartamenti, anch’essi situati nel centro storico di Carpignano Salentino (Salento, Puglia). Uno degli appartamenti (Donna Laura), perfetto come casa vacanza, ha affaccio nella piazzetta del centro storico del paese.
Donna Laura ha una posizione molto particolare, perché si trova a pochissimi metri dall’imponente Chiesa Madre, esattamente di fronte.
L’appartamento non dispone di cucina, per questo non è consigliato per lunghi periodi. Il secondo appartamento (Donna Eleonora) è una graziosa casetta situato in una viuzza del centro storico, vicino alla piazza principale del paese.
L’appartamento è molto ampio e comodo ed ha una grande terrazza attrezzata con un salottino, dove rilassarsi con un aperitivo o con la lettura di un libero. Di giorno, ideale per prendere il sole. Gli appartamenti godono di tranquillità e di una calda atmosfera.

Donna Laura e Donna Eleonora regalano l’esclusiva sensazione di tornare indietro nel tempo, in un passato fatto di cose semplici e di calore, lontano dai rumori e dai frastuoni della vita frettolosa. I due appartamenti si trovano nel centro storico de paese, circondati da tante altre piccole case antiche, rimaste intatte nonostante il trascorrere del tempo.

 

VICINANZE

Nella vicina piazza sono presenti piccole locande a conduzione familiare, con piatti tipici del Salento, dove cenare all’esterno, nella tranquillità silenziosa del paese. In determinati giorni della settimana, la piazza ospita il mercato e si popola di venditori di prodotti alimentari e non, creando un’atmosfera allegra e gioiosa. La bellezza di una vacanza in uno di questi appartamenti sta nel fatto di poter gustare appieno la
vita di questo piccolo borgo del Salento (Puglia), assaporando colori, profumi e odori.
Si tratta di appartamenti un tempo abitati da famiglie molto numerose, che vivevano in ristrettezze economiche ma che all’interno di queste abitazioni vivevano nel calore della famiglia unita.