Salento Guesthouse si trova a Carpignano Salentino (Lecce, Salento, Puglia).
E’ una casa vacanza composta da un’abitazione principale molto grande e da due appartamenti dislocati nel centro storico di un piccolo paese che si trova nel cuore del Salento. Carpignano Salentino è a pochi chilometri sia dal mare Adriatico che dal mar Ionio e dista poco più di venti chilometri da Lecce. L’appartamento principale è un palazzetto risalente all’anno 1475 ed è stato suddiviso in tre suite, che portano il nome delle donne che hanno vissuto in questa casa: Donna Enza, Donna Tina e Donna Irene.
Le suite sono ideali come casa vacanza nel Salento della Puglia, perché sono ampie e dotate di ogni comodità. Tutte le suite hanno un’architettura prestigiosa, con richiami al passato. Le stanze sono caratterizzate da soffitti a volta, da capitelli e da pavimenti in marmo antico.
Gli arredi degli appartamenti sono stati accuratamente scelti per armonizzarsi con lo stile dell’epoca, del Salento (Puglia). Restano in vista antiche porzioni di muri originali, che rivelano tutta la bellezza del calore del Salento antico. La Puglia è ricca di borghi antichi e Carpignano è uno di questi. Il Salento è ricco di splendide dimore storiche e Salento Guesthouse è una di queste. L’ospite di Salento Guesthouse assaporerà il piacere di una vacanza rilassante e godrà delle bellezze del Salento, in un ambiente rilassante e confortevole.
Sarà meraviglioso percorrere le stradine che attraversano le campagne e che portano fino al mare, per ammirare le bellezze del meraviglioso Salento (Puglia).
Il Salento vi attende con le sue distese di campagne, con i suoi paesini caratteristici, con il suo litorale roccioso e le sue meravigliose spiagge.
E in ogni stagione troverete atmosfere, paesaggi e profumi diversi, ma sempre affascinanti e avvolgenti nella loro bellezza ed esclusività.
CHI SIAMO
Salento Guesthouse è un residence elegante e riservato.
Un luogo da raccontare
Salento Guesthouse
Salento Guesthouse è un b&b gestito da Giuseppe.
Il b&b è stato ricavato nella casa di famiglia in cui vissero i suoi nonni fino ai primi anni del 2000, a Carpignano Salentino, nel cuore del Salento (Puglia).
Giuseppe ha vissuto in prima persona gli affetti della casa familiare e ha deciso poi di trasformarla in una casa vacanza, ricavando degli appartamenti ampi e curati in ogni minimo dettaglio. Ogni appartamento ha il nome di una delle donne che ha vissuto in questa casa di Carpignano, nel cuore del Salento.
L’ospite di Salento Guesthouse potrà scegliere la location che più gli piace e che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze e ai propri gusti. Nella casa principale vi sono due appartamenti molto ampi, ideali per famiglie o gruppi di amici, e un monolocale, perfetto per una coppia.
Il primo appartamento porta il nome della nonna che, per gli abitanti del paese, era “Donna Tina”, moglie di Orazio, amato sindaco di questo paesino del Salento per ben 25 anni.
Gli altri due appartamenti ricavati all’interno della casa portano hanno il nome di Enza e Irene, le due sorelle che vissero in questa casa. Questi tre appartamenti sono ideali come casa vacanza, nel bel Salento (Puglia). Gli appartamenti situati nel centro storico si chiamano Eleonora e Laura, anch’esse donne della famiglia. L’appartamento Eleonora è una piccola casa al primo piano, nel centro storico del paese,
con una terrazza panoramica dopo poter trascorrere del tempo in assoluto relax, dopo una giornata di mare o per gustare un aperitivo o una cena.
L’appartamento Laura è situato al pian terreno e affaccia su una piccola ma importante piazza del centro storico, in cui si erge la Chiesa Madre, punto di riferimento quotidiano per le donne del paese.